Friday, 19 October 2018
Assicurazioni

Polizza Assicurativa Economica: possibile se si seguono questi semplici Consigli

Polizza Assicurativa Economica: possibile se si seguono questi semplici Consigli

L’Rc Auto a volte è veramente qualcosa che preoccupa molto, soprattutto le nostre tasche. Si cerca di trovare qualsiasi stratagemma per risparmiare sull’Rc auto, come farsi installare la Black Box (che di conseguenza si ha un abbassamento del costo dell’assicurazione) oppure scegliere delle Rc Auto Online che sono meno onerose, etc.

Un altro vero problema che alle volte non è tenuto molto in considerazione e che sono una delle cause del pagare onerosamente l’Rc Auto, sono i Sinistri. Per non avere delle assicurazioni troppo care, di fatti, bisogna che ci siano delle accortezze da parte nostra, perché altrimenti l’assicurazione sale vertiginosamente.

Attenzione ai comparatori

Un prezzo migliore lo si può ottenere Online, ma bisogna stare attenti a che ci si affida. Molti comparatori online non sono altro che dei Broker, che fungono da mediatori a delle compagnie assicurative loro Partner. Molte volte, infatti, quando si va su queste piattaforme per comparare le diverse compagnie assicurative, questi Mediatori riportano come primi risultati i prezzi delle compagnie assicurative, appunto, loro partner.

Quindi loro prevedono di proporre la loro polizza senza che l’utente se ne renda conto.

I comparatori comunque sono delle piattaforme utili per poter farsi un’idea sui costi delle varie Rc Auto.

Uno dei comparatori più sicuri è quello dell’IVASS, cioè l’Istituto di Vigilanza Sulle Assicurazioni. Quello dell’IVASS è probabilmente lo strumento maggiormente imparziale, che riesce a dare quello che è un resoconto puntuale delle varie tariffazioni, quindi quella che potrebbe essere la miglior polizza.

Ovviamente le tariffe assicurative cambiano in base a tantissimi fattori. Ci posso essere degli sconti per la possessione di alcune tessere, oppure perché più veicoli vengono assicurati sotto la stessa compagnia, quindi quest’ultima fa uno sconto. Altro dato è la zona di residenza, infatti le polizze assicurative cambiano da regione a regione, da città a città. Insomma, molti sono i fattori da valutare quando si cerca di trovare un’Rc auto conveniente.

Il Trip Advisor delle assicurazioni

Esiste una piattaforma online dove c’è la possibilità di trovare tutte le recensioni e i commenti sulle varie compagnie assicurative. Molti nella difficoltà di scelta preferiscono chiedere parere, a chi, prima di lui si è trovato nella medesima situazione. Inoltre, ormai, sempre più utenti si affidano delle recensioni nell’acquisto online, basti pensare al successo in pochi anni di Trip Advisor. Stessa cosa, quindi, si è pensato di fare con le assicurazioni, perché ormai il numero delle Compagnie Assicurative sia Online che Offline cresce sempre più e sempre più si ha bisogno di un consiglio.

Anche tu hai bisogno di una Rc Auto Economica? Puoi trovare quello che fa per te → Clicca Qui!