Wednesday, 22 November 2017

Opinioni su Moneyfarm: funziona davvero?

Recentemente si sente parlare molto spesso di Moneyfarm, un servizio di investimenti finalizzato ad ampliare i tuoi guadagni. Come funziona Moneyfarm e cos'è nello specifico? É una Società d'Intermediazione Mobiliare (SIM) che offre i suoi servizi finanziari online, fornendo delle consulenze personalizzate. Per accedere ai servizi di Moneyfarm bisogna innanzitutto entrare nel sito, cliccare su "Pianifica il tuo percorso", ed infine compilare un questionario per stabilire il profilo di rischio più adeguato, individuando il portafoglio maggiormente indicato per le proprie necessità. Moneyfarm funziona davvero? Be', se su Reevoo il 97% delle opinioni su Moneyfarm è positivo un motivo ci sarà, inoltre per due anni consecutivi (il 2016 ed il 2017) la piattaforma è stata votata come il miglior servizio di consulenza finanziaria in Italia. Scopriamo i benefici ed i vantaggi di Moneyfarm.

Moneyfarm si propone come valida alternativa al conto deposito, anzi propone condizioni più vantaggiose. Alcuni conti deposito offrono rendimenti nulli o molto bassi, mentre Moneyfarm può assicurare rendimenti annuali anche superiori al 3%. Inoltre Moneyfarm, a differenza dei conti deposito, non impone alcun vincolo. Ciò significa che l'investitore, nel momento in cui decide di disinvestire i propri risparmi, può farlo tranquillamente senza pagare nessuna penale. Questo si traduce in una notevole libertà finanziaria, poiché puoi gestire il tuo denaro a piacimento controllando come viene gestito.

Cercando nel web è possibile incappare anche in recensioni su Moneyfarm critiche, prevalentemente persone che si lamentano di rendimenti negativi in determinati periodi dell'anno in cui il mercato è sfavorevole. Moneyfarm fornisce un ottimo servizio di consulenza, ma non può prevedere tutte le oscillazioni e le fluttuazioni di mercato. I piani di investimento di Moneyfarm prevedono guadagni sostanziosi sul medio e sul lungo periodo, non tanto sul breve. Inoltre durante un percorso di investimento alcuni cali sono fisiologici, tipici degli investimenti più remunerativi.

Ad ogni modo è possibile ridurre le perdite o limitare i danni nei periodi in cui il mercato è sfavorevole, sarà sufficiente preparare un PAC, cioè un Piano di Accumulo. Il PAC prevede l'investimento automatico di una cifra mensile, capace di limitare sensibilmente le oscillazioni del rendimento, in modo da ottimizzare i guadagni soprattutto nel lungo periodo. Altro aspetto positivo è che Moneyfarm guadagna esclusivamente dagli abbonamenti sottoscritti dai clienti, e non percepisce alcuna provvigione da parte degli emittenti per gli EFT consigliati. Ciò significa che i consulenti di Moneyfarm possono dare consigli assolutamente disinteressati e finalizzati unicamente ad incrementare il profitto del proprio cliente.