Wednesday, 22 November 2017
Investimenti

Investire in Borsa oppure fare Trading?

 

 

Anche se lo scopo finale è lo stesso, cioè un profitto, investire in Borsa e fare trading sono due operazioni differenti.

Se per le operazioni di trading on line si parla di tempi molto brevi, per gli investimenti in borsa, invece, le operazioni, sono a medio e lungo termine. Infatti, per quanto riguarda il trading on line, sul quale possiamo trovare tutte le informazioni digitando http://www.on-line-trading.it, questo dà la possibilità al trader di compiere operazioni da casa e controllare i risultati ottenuti anche ogni minuto.

Scegliere tra il gioco in Borsa o il Trading on line

Scegliere se giocare in Borsa oppure compiere operazioni di trading non è semplice e si devono considerare diversi fattori. Intanto, il primo elemento, è sicuramente il fattore economico perché essendo sia il trading che la borsa due tipi di operazioni ad alto rischio non bisogna concentrarsi su somme di denaro che potrebbero creare difficoltà finanziarie.

Il tempo che si ha a disposizione per seguire le operazioni è un’altra condizione molto importante in quanto, per controllare assiduamente i propri investimenti è da considerarsi quasi come un lavoro part time! Anche se, oggi, le app sui dispositivi di telefonia mobile danno la possibilità di mantenersi attivi dovunque ci si trovi.

Infine, ma non per minore importanza, c’è la voglia di mettersi in primo piano. Cioè, se si preferisce affidarsi ad un consulente che farà tutto per voi con i vostri risparmi oppure se occuparvi personalmente dei vostri investimenti seguendo le novità che influenzano l’andamento dei prezzi del mercato sul quale avete investito.

Alla fine dei conti, se si considera di avere poco tempo a disposizione ogni giorno per stare dietro agli investimenti del trading la scelta migliore sarà il gioco Borsa a lungo termine. Se, invece, si può controllare lo stato degli investimenti almeno due o tre volte al giorno si può provare il Trading in Borsa che dà accesso a risultati più rapidi.

Giocare in Borsa on line o comprare azioni bancarie

Quando ci si accosta per le prime volte al mondo del trading, una delle prime domande che sorgono è la differenza tra le operazioni di gioco in Borsa tramite le piattaforme di trading e l’acquisto di azioni in una banca fisica. Innanzitutto questa differenza è data dalla maggiore praticità dell’utilizzo di una piattaforma di trading system per l’acquisto di un CFD cioè un Contract for Difference; altro non sono che contratti in grado di seguire un titolo, una valuta, un indice, e che si possono vendere o comprare. I CFD si differiscono dalle azioni perché non sono titolo di comproprietà di una società e quindi non danno diritto di voto a chi li detiene ma offrono gli stessi benefici economici dei titoli azionari.