Wednesday, 22 November 2017
Investimenti

Il miglior interesse su conto deposito

Coloro che sono in possesso di una somma di denaro che non utilizzano e che non hanno alcuna intenzione di utilizzare nel prossimo futuro, dovrebbero assolutamente pensare ad un investimento. Grazie ad un investimento infatti questa somma di denaro può maturare degli interessi, aumentando quindi il suo valore. Di investimenti da poter mettere in atto ce ne sono davvero numerosi, ma quelli in assoluto più semplici e alla portata di tutti sono quelli offerti da un conto deposito. Scegliendo un conto deposito infatti voi non dovrete far altro che versare la vostra somma di denaro, i vostri risparmi, e scegliere la durata dell’investimento. Potete a quel punto dimenticarvi di quei soldi sino alla scadenza, quando svincolerete la vostra somma di denaro ormai maggiorata dagli interessi. Per scegliere un conto deposito per i vostri risparmi, vi consigliamo caldamente di controllare il tasso di interesse.

Qual è il miglior interesse su conto deposito? Possiamo in generale affermare che i conti che vi garantiscono un interesse che si aggira intorno al 3% sono i migliori, quelli che vi garantiscono un guadagno sicuramente molto interessante. In assoluto il miglior interesse su un nuovo conto deposito vi viene offerto da Esagon. Il conto Esagon infatti vi permette di ottenere addirittura il 3,15% nel caso in cui optiate per un vincolo a lunga scadenza, di 84 mesi.

Tra le caratteristiche più importanti di questa nuova realtà, non dobbiamo ricordare solo il tasso di interesse così elevato, ma anche il fatto che resta invariato durante tutta la durata del vincolo che avete scelto. Si tratta di un dettaglio importante che spesso non viene preso in considerazione al momento della scelta del conto deposito a cui affidare i propri risparmi, un dettaglio che invece può fare davvero la differenza. Se il tasso infatti è variabile, potreste vederlo scendere in modo davvero intenso durante la durata del vincolo e potreste vedere quindi gli interessi maturati come una cifra piuttosto bassa rispetto alle vostre aspettative. Se invece il tasso è fisso, saprete con certezza quanti soldi extra riuscirete a trovare sul conto e potete essere sicuri che si tratterà di una cifra davvero molto interessante.

Esagon vi mette a disposizione tutti gli strumenti necessari per controllare ovviamente l’andamento dell’investimento. Anche questo è un dettaglio da non sottovalutare. Durante il vincolo potete accedere tramite internet banking al vostro conto e vedere quanti interessi avete maturato, dato che vengono liquidati ogni tre mesi oppure una volta all’anno. Non solo, avete con Esagon la possibilità di accendere vari investimenti, di valore variabile e anche di durata variabile. Potrete, sempre online tramite internet banking, gestirli e avere quindi sempre sotto stretto controllo la vostra situazione finanziaria.

Oltre al miglior interesse sul conto economico, il conto Esagon offre insomma davvero molti vantaggi a tutti coloro che sono alla ricerca di un investimento sicuro al cento per cento e davvero di altissimo livello. La sicurezza è data anche dalla tutela che il conto offre su ben 100.000 euro depositati sul conto oltre che dalla grande professionalità ed efficienza del team che opera dietro a questa importante realtà. Avrete a disposizione anche un eccellente servizio assistenza, un altro dettaglio che è assolutamente da non sottovalutare.