Wednesday, 22 November 2017
Prestiti e Finanziamenti

Cerchi il prestito auto? Ecco cosa offre il mercato

I prestiti auto messi sul mercato dalle diverse banche o società di finanziamento sono molti e propongono condizioni molto differenti tra loro.

Per questo è necessario effettuare una ricerca approfondita, così da poter scegliere il prestito auto migliore e con i tassi più. 

In particolare questo prodotto finanziario consente al cliente di pagare a rate l’importo necessario per acquistare l’auto, sia che si tratti di un mezzo nuovo oppure usato. Il contratto si può stipulare anche nella stessa sede della concessionaria auto insieme alla firma dell’accordo di acquisto; in alternativa ci si può rivolgere alla banca o alla finanziaria in questione. Nel primo caso è lo stesso concessionario a mettere a punto la pratica per l’erogazione del prestito auto: infatti è il rivenditore a trasmettere il modulo di richiesta alla banca, allegandovi tutti i documenti necessari.

A questo punto bisogna aspettare la risposta dell’istituto di credito una volta verificata la sussistenza dei requisiti previsti. Invece se si richiede il prestito auto alla società finanziaria non vi è la figura dell’ intermediari e di conseguenza bisogna presentare la richiesta di finanziamento compilata attraverso il sito internet della banca o direttamente allo sportello insieme a i documenti richiesti. 

Le offerte presenti sul mercato sono numerose e diverse, quindi è necessario rivolgersi al prodotto tarato sulle proprie esigenze. Ad esempio il finanziamento auto Findomestic prevede comode rate mensili in quanto si tratta di un prestito personale pensato in maniera specifica per chi vuole acquistare un’auto usata, nuova oppure a km 0.

Tra l’altro è prevista una speciale promozione per cui si ottiene il TAEG fisso del 5,86% sottoscrivendo il contratto online usufruendo del servizio della firma digitale. Infine non bisogna dimenticare che con il finanziamento auto Findomestic il cliente ha la possibilità di richiedere il cambio rata se optare per la soluzione prestito personale flessibile: in questo modo si ha anche il vantaggio aggiuntivo di poter posticipare per tre volte al massimo la scadenza di una rata. Gli importi erogati vanno da un minimo di 1.000 euro a un massimo di 60.000 euro, erogati con bonifico sul conto corrente del cliente.

Un altro prestito auto molto vantaggioso è quello messo sul mercato da Santander Consumer Bank: anche in questo caso non si versano spese di istruttoria in quanto la sottoscrizione avviene sul web con la firma digitale. Questa soluzione prevede un TAEG del 7,25% e un TAN del 6,90%.

Infine la società di finanziamento Agos propone il prestito auto Rataweb, finanziamento che consente al cliente di variare le rate mensili e di posticiparle. Questo prodotto può essere sottoscritto solo dai clienti che pagano le rate con addebito automatico su conto corrente.

immagine Correttainformazione.it